Contatti

Utilizza il form per contattarmi o scrivimi una mail (riccardoscarascia [at] gmail [dot] com).

Cercherò di risponderti al più presto! :)

Nome



Email



Oggetto



Il tuo messaggio



captcha







Articoli recenti:

  • Arriva Twitter Ads in Italia, finalmente per tutti!

    Arriva in Italia la piattaforma Twitter Advertising dedicata alle PMI. Interazione, acquisizione di nuovi clienti, selezione mirata del target per una gestione della campagna e del budget in totale autonomia e semplicità. Da oggi, in Italia, la piattaforma self-service Twitter Advertising è disponibile anche per le Piccole e Medie Imprese, corredata da una serie di strumenti pensati per ...

  • SEO e SMO: l'ottimizzazione si fa Social

    Una panoramica sull’integrazione SEO e SEM in un guest post offerto da GreatContent. Per un content market place come greatcontent riflettere su come si influenzino a vicenda e come si sviluppino SEO e SMO significa parlare del proprio pane quotidiano, per questo li abbiamo scelti come ospiti per inaugurare l’anno nuovo! Per promuovere e portare ...

  • Staccare la spina online. Possibile? Sì.

    Diciamola tutta, i social hanno messo in piazza la vita di tutti noi. Chiunque, con il minimo sforzo, può trovare informazioni su chiunque altro, e non sempre chi si diletta in questo tipo di attività lo fa per gioco. I social possono fare la tua fortuna, ma in molti altri casi anche la tua sfortuna ...

  • Email Marketing: tutti i numeri e i trend per il 2014

    Spesso si sente dire che l’email marketing è morto. Balle. L’email marketing (o DEM per gli addetti ai lavori) gode di ottima salute ed è una strategia che se attuata nel modo giusto può portare ottimi risultati. MailUp per il terzo anno consecutivo presenta l’Osservatorio Statistiche offrendo un’interessantissimo ebook e un’infografica con molti spunti e ...

  • I numeri di Twitter Vs Facebook

    Non molto tempo è passato dal lancio a Wall Street di un gigante della tecnologia come Facebook e adesso arriva il turno dell’offerta pubblica di Twitter. Inevitabile il confronto fra il gigante di Mark Zuckerberg e l’uccellino di Jack Dorsey, che, pur occupando una posizione di assoluta importanza nel panorama dei nuovi media, non ha ancora raggiunto il livello di ...

  • Facebook Hacknight 2013: ecco i vincitori!

    Sabato scorso si è concluso il primo Facebook Hacknight italiano, tenutosi a Roma la notte tra il 25 e il 26 ottobre. Oltre 300 programmatori e startupper hanno dato vita a più di 30 team che durante la notte hanno lavorato per realizzare le migliori implementazioni basate sulle tecnologie di Facebook.   Dei 18 team reputati ...

  • Perché gli hashtag su Facebook sono un #fail

    Sono ormai circa 4 mesi che Facebook ha introdotto la possibilità di utilizzare gli hashtag negli aggiornamenti di status e nei commenti.  Per il momento non sembra che l’operazione abbia avuto molto successo. Secondo  Edgerank Checker, infatti, sembra che i post con hashtag abbiano in realtà una viral reach inferiore dei post senza hashtag. Cosa ...

  • Real Time Marketing: opportunità e rischi

    Come sempre è un piacere partecipare agli eventi degli amici di Young Digital Lab, una due giorni di Digital Strategy e Social Media Marketing, e come sempre mi ritrovo con voi a condividere quanto presentato . La scorsa settimana nel mio intervento ho parlato di REAL TIME MARKETING: le opportunità, i rischi, i consigli per sfruttare al meglio questo tipo di ...

  • Nuovi Facebook Insights #2: che cosa NON ci piace!

    Nel post precedente abbiamo parlato dei nuovi Facebook Insights e abbiamo visto le novità, grafiche e funzionali, che ci piacciono di più. Ci sono alcuni aspetti, tuttavia,  che ancora necessitano di miglioramenti. Ve ne presentiamo alcuni e attendiamo vostri suggerimenti ed opinioni in merito! Cosa sembra bello ma non lo è 1. Quando sono on line ...

  • Siete pronti per la Facebook {Hack}night Italia?

    Facebook  Hack{night} al via!  A Roma il primo Hackathon in Italia per startup e programmatori. Ci siamo, mancano pochi giorni al primo Hackathon Facebook in Italia! Per i programmatori che vogliono mettersi alla prova l’iscrizione è ancora aperta ed accessibile attraverso il sito hackrome.ezecute.com . nOwmedia mette inoltre a disposizione 5 biglietti gratuiti, quindi non perdete tempo ...

  • Nuovi Facebook Insights: che cosa ci piace!

    Facebook ha finalmente reso disponibile per tutti gli utenti la nuova versione degli Insights per le pagine, rendendo di colpo obsoleto e bruttino il layout al quale eravamo abituati. Risultano decisamente migliorate user interface e  leggibilità delle metriche, anche se alcuni aspetti restano ancora poco curati e rendono spesso necessario ricorrere a tool esterni. Obiettivo ...

  • Twitter vola verso Wall Street e ci svela i suoi numeri

    “Siamo ispirati da come Twitter è stato utilizzato in tutto il mondo. Il presidente Obama ha usato la nostra piattaforma per dichiarare pubblicamente la vittoria nel 2012 alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti, con un Tweet che è stato visto circa 25 milioni di volte sulla nostra piattaforma e distribuito offline su carta stampata e ...

  • Facebook {Hack}night Italia: startup e coder si incontrano per una notte

    Facebook Hack{night}: arriva in Italia un hackaton a tema Facebook per far incontrare coders e startup in una lunga notte di hacking. L’appuntamento è per il 25 e 26 Ottobre a Roma: il primo hackathon italiano organizzato da eZecute in collaborazione con Facebook si terrà presso gli spazi dell’acceleratore LUISS ENLABS alla stazione Termini e potrà contare sul supporto di partner quali Codemotion e Roma Startup. Un ...

  • Facebook Exchange: come fare retargeting su Facebook

    Che cos’è il retargeting? Il retargeting o (remarketing) è una modalità di advertising che ha l’obiettivo di raggiungere i potenziali clienti che abbiano già manifestato interesse per uno specifico brand o prodotto, identificati come tali in quanto hanno già visitato il sito o una particolare pagina, o che hanno compiuto azioni specifiche come scaricare una ...

  • Il futuro di Twitter: TV, acquisti, prenotazioni, sondaggi e molto altro...

    Come nel 2012 il Festival di Cannes della scorsa settimana è stato un ottimo momento per Twitter per parlare del proprio presente e del proprio futuro. Twitter: semplicità ed interazione real-time Soprattutto nell’ultimo anno Twitter ha investito moltissimo per accrescere e rafforzare la propria leadership nell’ambito del real-time marketing, capitalizzando tendenze e conversazioni sulla propria ...

Scroll to top