Email Marketing: tutti i numeri e i trend per il 2014

on gennaio 20 | in eCommerce, On line marketing, Social Media Marketing | by | with No Comments

Spesso si sente dire che l’email marketing è morto. Balle.

email marketing Statistiche

L’email marketing (o DEM per gli addetti ai lavori) gode di ottima salute ed è una strategia che se attuata nel modo giusto può portare ottimi risultati.

MailUp per il terzo anno consecutivo presenta l’Osservatorio Statistiche offrendo un’interessantissimo ebook e un’infografica con molti spunti e statistiche: l’analisi, forte di un campione di quasi 12 miliardi di messaggi inviati annualmente, è suddivisa per settore e tipologia e offre una panoramica sulle differenti strategie di emailing e benchmark settoriali.

Scopri l’Osservatorio Email Marketing 2013

Tutto quello che c’è da sapere sul mondo dell’email marketing lo trovi nell’ebook che potete scaricare gratuitamente QUI: Un vero e proprio spaccato dello scenario italiano tra tassi di apertura e click sulle email lette, divisi per tipologia di messaggio, settori di appartenenza e business dell’azienda.

 

Osservatorio DEM 2013

 

Cosa ci riserva il 2014?

Il 2013 è stato un anno importante per l’email marketing: tante cose sono cambiate (pensiamo solo all’introduzione delle TAB di Gmail) ma il terreno di sfida è rimasto pressoché lo stesso. Per questo MailUp ha colto la palla al balzo e ha provato a immaginare come sarà il futuro.

Cosa possiamo aspettarci? Sicuramente campagne sempre più geolocalizzate e ottimizzate una lettura mobile vista la crescente penetrazione di smartphone e tablet. Continuerà la guerra allo  Spam, che ha già visto una diminuzione (e meno male!) dall’89% del 2010 al 70% del 2013. I prossimi anni ci riserveranno anche email più curate ed interattive con l’inserimento di contenuti dinamici e sistemi di monetizzazione (come ad esempio LiveIntent) e prevedibilmente una sempre più forte integrazione con i social media.

Ok, non ti rimane che leggere, stampare e confrontare tutti i dati nell’infografica che trovate qua sotto e se non lo hai ancora fatto, scarica subito l’Osservatorio Statistiche 2013.

Inoltre vi invito a visitare il sito MailUp per altri interessantissimi ed utilissimi documenti a tema Email Marketing.

Enjoy! ;)

 

Inforgafica Email Marketing 2014

The following two tabs change content below.

Riccardo Scarascia

Digital Marketer
Una laurea in Economia ed un master in Marketing e Comunicazione, innamorato di Internet e delle nuove forme di comunicazione, lavora come Digital Marketer e scrive di Social Media e Social Media Marketing sul suo blog nOwmedia.it.

Ultimi post di Riccardo Scarascia (vedi tutti)

Commenti su Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top