I numeri di Twitter Vs Facebook

on novembre 5 | in Social Media, Social Media Marketing | by | with No Comments

Non molto tempo è passato dal lancio a Wall Street di un gigante della tecnologia come Facebook e adesso arriva il turno dell’offerta pubblica di Twitter.

Twitter IPO 2013

Inevitabile il confronto fra il gigante di Mark Zuckerberg e l’uccellino di Jack Dorsey, che, pur occupando una posizione di assoluta importanza nel panorama dei nuovi media, non ha ancora raggiunto il livello di popolarità di Facebook.

Forse meno intuitivo, forse più complesso, forse più difficile da capire e da usare, Twitter, è più probabilmente e semplicemente un mezzo diverso da Facebook; sta di fatto che Twitter può contare su poco più di 230 milioni di utenti mensili, mentre Facebook si accinge a superare quota 1,2 miliardi.

Twitter vale molto e c’è chi vede la sua IPO come un’opportunità di investimento imperdibile, tuttavia, guardano i numeri, ad oggi il paragone con Facebook sembra ancora impresa titanica.

Staremo a vedere, intanto date un’occhiata a questa interessante infografica che mette Facebook e Twitter uno di fronte all’altro sulle metriche più rilevanti.

Ah, dimenticavo…

Lunga vita a Twitter!

Twitter vs Facebook 2013

 

The following two tabs change content below.

Riccardo Scarascia

Digital Marketer
Una laurea in Economia ed un master in Marketing e Comunicazione, innamorato di Internet e delle nuove forme di comunicazione, lavora come Digital Marketer e scrive di Social Media e Social Media Marketing sul suo blog nOwmedia.it.

Ultimi post di Riccardo Scarascia (vedi tutti)

Commenti su Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top