Siete pronti per la Facebook {Hack}night Italia?

on ottobre 14 | in Mobile, Social Media Marketing | by | with 1 Comment

Facebook  Hack{night} al via!  A Roma il primo Hackathon in Italia per startup e programmatori.

Facebook {Hack}night

Ci siamo, mancano pochi giorni al primo Hackathon Facebook in Italia! Per i programmatori che vogliono mettersi alla prova l’iscrizione è ancora aperta ed accessibile attraverso il sito hackrome.ezecute.com .

nOwmedia mette inoltre a disposizione 5 biglietti gratuiti, quindi non perdete tempo e visitate questo link: biglietti Facebook Hack{night} .

Nella notte fra il 25 e 26 ottobre gli esperti di Manlo Park creeranno applicazioni insieme a programmatori e startup, partendo da idee creative nate sul momento.

L’evento si svolgerà in una location particolarmente suggestiva e facilmente raggiungibile da tutta Italia. Sarà infatti l’incubatore LUISS ENLABS, che si trova all’interno della Stazione Termini di Roma, a ospitare l’hackathon.

Il programma dei workshop di apertura dell’hackathon è stato definito e sarà l’occasione per gli sviluppatori e le startup per fare il punto sulle soluzioni mobile, ecommerce e gaming di Facebook, e approfondire tecnologie, strumenti e Api come: Graph API, Facebook Login, Parse, Platform walkthrough.

Potete leggere il programma dettagliato qui: hackrome.ezecute.com/programma .

I team che si saranno formati all’hackathon saranno seguiti, oltre che dagli esperti Facebook, anche da mentor esperti. Dopo la notte di programmazione i migliori progetti verranno premiati da personalità del mondo dello startupping, del coding, del business, dell’università e del giornalismo.

L’elenco dei mentor e giudici è disponibile a questo link: hackrome.ezecute.com/giuria .

L’organizzazione dell’evento sarà gestita da eZecute che, oltre a LUISS ENLABS e Facebook, si avvarrà del supporto di una serie di partner qualificati, tra cui Codemotion, che curerà la comunicazione agli sviluppatori, e l’associazione Roma Startup, che supporterà la logistica e la comunicazione con gli startuppers.

Per tutte le domande possibili sulla giornata, vi consiglio di visitare la paina dedicata: FAQ .

Un iniziativa da non perdere! Chi di voi sarà presente?

 

The following two tabs change content below.

Riccardo Scarascia

Digital Marketer
Una laurea in Economia ed un master in Marketing e Comunicazione, innamorato di Internet e delle nuove forme di comunicazione, lavora come Digital Marketer e scrive di Social Media e Social Media Marketing sul suo blog nOwmedia.it.

Ultimi post di Riccardo Scarascia (vedi tutti)

Commenti su Facebook

commenti

One Response

  1. [...] scorso si è concluso il primo Facebook Hacknight italiano, tenutosi a Roma la notte tra il 25 e il 26 ottobre. Oltre 300 programmatori e startupper hanno [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top