Facebook {Hack}night Italia: startup e coder si incontrano per una notte

on luglio 19 | in eCommerce, Social Media Marketing | by | with No Comments

Facebook Hack{night}: arriva in Italia un hackaton a tema Facebook per far incontrare coders e startup in una lunga notte di hacking.

Facebook {Hack}night

L’appuntamento è per il 25 e 26 Ottobre a Roma: il primo hackathon italiano organizzato da eZecute in collaborazione con Facebook si terrà presso gli spazi dell’acceleratore LUISS ENLABS alla stazione Termini e potrà contare sul supporto di partner quali Codemotion Roma Startup.

Un iniziativa da non perdere che verdà coinvolti sia sviluppatori che startup, che dovranno confrontarsi e mettersi alla prova in una due giorni di innovazione e contaminazione attorno al tema Facebook.

Grazie alla collaborazione con l’azienda di Menlo Park, che contribuisce all’organizzazione anche con la presenza di suoi specialisti, per la prima volta in Italia verrà realizzato un hackathon che pone al centro la creazione di prodotti basati sulle tecnologie di Facebook.

Come per gli hackathon che si svolgono nella sede di Facebook, in una notte intera i programmatori, le startup e gli specialisti di Facebook lavoreranno per dare vita a prodotti innovativi.

Per questo motivo si è pensato al diretto coinvolgimento delle startup, chiedendo loro di presentare le idee da realizzare durante l’hackathon.

Anche i programmatori avranno la possibilità di proporre le loro idee e di costituire attorno ad esse delle applicazioni.

La mattina successiva, le migliori applicazioni riceveranno dei premi assegnati da una giuria selezionata. Sono previsti premi sia per le startup vincitrici che per i programmatori che le avranno realizzate.

Sono già aperte le registrazioni per startup e coders, potete registrarvi al primo Facebook Hackathon in Italia cliccando i pulsanti qua sotto:

Partecipa - Facebook  {hack}night
Partecipa - Facebook  {hack}night

Inoltre, grazie ad una serie di workshop introduttivi, l’hackathon sarà anche l’occasione per i partecipanti per fare il punto sulle soluzioni mobile, ecommerce e gaming di Facebbok, e approfondire tecnologie, strumenti e Api come: Graph API, Facebook Login, Parse, Platform walkthrough.

L’organizzazione dell’evento sarà gestita da eZecute che, oltre a LUISS ENLABS e Facebook, si avvarrà del supporto di una serie di partner qualificati, tra cui Codemotion, che curerà la comunicazione agli sviluppatori,  e l’associazione Roma Startup che supporterà la logistica e la comunicazione con gli startuppers.

Per maggiori info vi invito a visitare il sito dedicato:

http://hacknight.ezecute.com

 

The following two tabs change content below.

Riccardo Scarascia

Digital Marketer
Una laurea in Economia ed un master in Marketing e Comunicazione, innamorato di Internet e delle nuove forme di comunicazione, lavora come Digital Marketer e scrive di Social Media e Social Media Marketing sul suo blog nOwmedia.it.

Ultimi post di Riccardo Scarascia (vedi tutti)

Commenti su Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top