Arriva Twitter Ads: avete domande? Twitter risponde.

on giugno 10 | in Social Media Marketing | by | with 2 Comments

Di recente la piattaforma Twitter Ads è stata aperta a tutti negli Stati Uniti e un indizio ci fa capire che la cosa accadrà presto anche in Italia. Quando? Avremo modo di chiederlo direttamente a Twitter.

Twitter ha infatti organizzato per il 12 Giugno un webcast (completamente in Italiano) presentato da Federico Paderni (@Federico) e Riccardo Scotti di Uccio (@RicScotti), entrambi parte del team di Twitter, per spiegare a tutti gli advertiser italiani le potenzialità di Twitter Ads.

Ho ricevuto un sacco di vostre domande dopo i post “Twitter for Small Business: una guida alla pubblicità su Twitter” e “Pubblicità su Twitter? L’ho provata ed ecco i risultati“: è arrivato il momento di farle direttamente a Twitter.

Io sto preparando una lista, voi? Ne avete qualcuna già in mente? Ovviamente potete twittarle con #TwitterAcademy e non dimenticate di iscrivervi, questo il link: bit.ly/TwitterAcademy 

Abbiamo già una case history (su Twitter)

Sì, abbiamo già una piccola case history dell’utilizzo di Twitter Ads proprio da parte di Twitter. :)

Alcuni di voi si saranno accorti che è stato utilizzato un promoted tweet (probabilmente con un target ad interesse digital marketing e online advertising) dal 5/06 proprio da parte del profilo @TwitterAds

Vi state chiedendo quanti click ha generato? Presto detto: 2,652. (vedi https://bitly.com/TwitterAcademy+ per update)

Non male. Ma quanto avranno speso? Lo chiederemo a loro. :)

Iscrivetevi

Per partecipare al webcast con le idee già abbastanza chiare e con eventuali domande, vi consiglio questi post “propedeutici”:

Twitter for Small Business: una guida alla pubblicità su Twitter

Pubblicità su Twitter? L’ho provata ed ecco i risultati.

Pubblicità su Twitter: novità in arrivo!

….e qualche video interessante sull’argomento:

 Introducing the new Twitter Ads

Integrating Campaign Management & Reporting

More Reporting & New Metrics

Reporting for all forms of Targeting

 

Riccardo Scarascia

Digital Marketer
Una laurea in Economia ed un master in Marketing e Comunicazione, innamorato di Internet e delle nuove forme di comunicazione, lavora come Digital Marketer e scrive di Social Media e Social Media Marketing sul suo blog nOwmedia.it.

Commenti su Facebook

commenti

2 Responses

  1. [...] Twitter Ads sta arrivando e oggi arriva Twitter Analytics… sembra proprio che Twitter stia investendo molto nella propria piattaforma con l’obiettivo evidente sia di accaparrarsi una sua fetta del mercato dell’online advertising, sia dei big brand (che avevano già a disposizione queste funzionalità) ma anche degli small business, fornendo loro gli strumenti necessari per utilizzare al meglio Twitter come canale per le proprie strategie di marketing e comunicazione. [...]

  2. [...] Twitter Ads sta arrivando e oggi arriva Twitter Analytics… sembra proprio che Twitter stia investendo molto nella propria piattaforma con l’obiettivo evidente sia di accaparrarsi una sua fetta del mercato dell’online advertising, sia dei big brand (che avevano già a disposizione queste funzionalità) ma anche degli small business, fornendo loro gli strumenti necessari per utilizzare al meglio Twitter come canale per le proprie strategie di marketing e comunicazione. [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top