Siete un po’ stanchi anche voi di Facebook?

on marzo 20 | in Social Media Marketing | by | with 1 Comment

Sempre su Facebook, Facebook, Facebook e Facebook.

Stanchi?

In molti dicono di sì. Facebook può essere “faticoso“, soprattutto per chi, oltre che per distrazione, utilizza la piattaforma anche per lavoro.

Stanchi di Facebook?

Ebbene sì, Facebook potrebbe aver annoiato già parecchi utenti o almeno in molti dicono di non utilizzarlo più come un tempo e credono che lo utilizzeranno sempre meno in futuro: un segnale preoccupante per Mark e compagni.

Forse a causa dei mille cambiamenti, forse a casa di un continuo approccio pro-advertising, in molti – il 61% secondo un recente studio – hanno affermato di prendersi spesso un Facebook-break per staccare.

L’inizio di un esodo?

Un’infografica di OnlineCollegeCourses.com raccoglie alcune statistiche che non fanno ben sperare per il social network. Per esempio, il 42% degli utenti di Facebook età compresa fra 18-29 dicono di spendere meno tempo sulla piattaforma rispetto all’anno scorso e il 38% afferma che spenderanno ancora meno tempo sulla piattaforma in futuro rispetto al passato.

Che cosa significa questo per i brand?

Fermi tutti. Nessuno ha detto che Facebook non lo usa più nessuno, anzi. Facebook e tutti gli altri social network sono molto utilizzati, semplicemente il panorama si sta modificando e in molti preferiscono altri “luoghi” come Instagram, Pinterest, Tumblr e, perché no, G+.

Quindi?

Quindi il messaggio è sempre lo stesso: capire qual è la nostra audience, trovare la piattaforma di incontro del nostro pubblico, ottimizzare il messaggio in base a questi due elementi e – perché no – iniziare a differenziare e rafforzare sempre più la propria presenza anche su altri canali.

E voi? Avete diminuito la vostra dose di Facebook quotidiana?

Stanchi di Facebook?

The following two tabs change content below.

Riccardo Scarascia

Digital Marketer
Una laurea in Economia ed un master in Marketing e Comunicazione, innamorato di Internet e delle nuove forme di comunicazione, lavora come Digital Marketer e scrive di Social Media e Social Media Marketing sul suo blog nOwmedia.it.

Ultimi post di Riccardo Scarascia (vedi tutti)

Commenti su Facebook

commenti

One Response

  1. [...] serie “Stanchi di Facebook?“, Facebook è anche stressante. Almeno così risulta da una recente [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top