Pubblicità su Twitter: novità in arrivo!

on marzo 18 | in Social Media Marketing | by | with 2 Comments

Twitter Ads CenterHo già parlato della piattaforma di advertising di Twitter e come prima cosa vi invito a leggere questo articolo per ricordarvene il funzionamento.

Era evidente quanto la piattaforma avesse bisogno di upgrades per essere utilizzata al meglio e così è stato: Twitter ha aggiornato la piattaforma di advertising introducendo non poche novità.

Restano le stesse le modalità di promozioni offerte dalla piattaforma, ovvero Promoted Account, Promoted Tweet, Promoted Trends e Brand Pages, ma adesso gli inserziosisti hanno la possibilità di monitorare le proprie inserzioni in maniera più granulare e filtrarle per una comprensione più chiara dei dati e conseguentemente una migliore pianificazione della propria strategia.

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Gli inserzionisti potranno visualizzare i risultati e monitorare l’engagement ottenuto in base al dispositivo utilizzato dagli utenti , la loro posizione, il sesso e gli interessi. Queste funzionalità consentirà agli inserzionisti di gestire e ottimizzare le campagne in modo più efficace. Ad esempio, se un marchio nota un forte engagement di una determinata campagna su un tipo di dispositivo specifico, potrà ottimizzare ancor più il proprio messaggio in funzione del dispositivo stesso o apportare modifiche ad altre campagne per migliorarne le prestazioni.

Twitter Adv

Inoltre l’inserzionista avrà a disposizione informazioni riguardo gli interessi – anche questa ipotesi l’avevo analizzata qui – in modo da scoprire nuove informazioni relativamente al proprio pubblico e affinare le proprie strategie di marketing dentro e fuori da Twitter.

L’ascesa e l’affermazione di Twitter come strumento di comunicazione e promozione è indiscutibile e sembra davvero che, differentemente da altri social network, ci sia un vero impegno a preservare e proteggere la piattaforma utente da un lato  e, dall’altro, la volontà di fornire strumenti sempre più accurati ai marketers per favorire gli investimenti sulla piattaforma.

Twitter ha ascoltato gli utenti e dato valore alle loro richieste, speriamo continui a farlo.

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Riccardo Scarascia

Digital Marketer
Una laurea in Economia ed un master in Marketing e Comunicazione, innamorato di Internet e delle nuove forme di comunicazione, lavora come Digital Marketer e scrive di Social Media e Social Media Marketing sul suo blog nOwmedia.it.

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2 Responses

  1. [...] Certamente il futuro di Twitter sarà pieno di novità, una su tutte l’apertura della piattaforma di Twitter Advertising a tutti i paesi, in modo da dare una spinta ancora più forte alle revenue dell&….  [...]

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