Twitter Marketing: quanti click genera un tweet?

on novembre 9 | in Social Media Marketing | by | with No Comments

Ci sono un sacco di aziende, agenzie e professionisti che utilizzano Twitter per una sola [vera] ragione: promuovere e vendere i propri prodotti o servizi. Giusto: è consentito, consigliato e con una buona strategia può portare buoni risultati.

Tuttavia Twitter, così come ogni altro social network, è sempre più popolato e riuscire ad emergere non è semplice, soprattutto non è semplice ottenere un click sui link proposti nei vostri tweet.

100, 1.000, 10.000, 1.000.000 di followers.

Ok… ma quanti click genera un tweet?!

Pochi, sicuramente pochi, rispetto alle aspettative e le ragioni stanno essenzialmente nella “fugacità” di un tweet e nelle effettive impressions che ogni cinguettio può ottenere (minime rispetto alla audience potenziale).

Non voglio scoraggiarvi, ma darvi qualche numero. :)

Grazie ad un’infografica di Sign-Up.to che riassume un analisi di 7 mesi da Gennaio a Luglio 2012, ecco qualche statistica relativa ai tassi di click through dei link inseriti all’interno dei tweets.

Ultimi consigli: pazienza, costanza, contenuti rilevanti, pertinenti ed interessanti per la vostra audience, e vedrete che i risultati col tempo arriveranno. ;)

Ah, ricordate che il CTR medio è del 1,64%…

Tutti i dati qua sotto…

Via | Sign-Up.to

Riccardo Scarascia

Digital Marketer
Una laurea in Economia ed un master in Marketing e Comunicazione, innamorato di Internet e delle nuove forme di comunicazione, lavora come Digital Marketer e scrive di Social Media e Social Media Marketing sul suo blog nOwmedia.it.

Commenti su Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top