Social Media Addicted?!

on ottobre 25 | in Social Media | by | with No Comments

Non è certamente una follia parlare di dipendenza da Social Media.

In casa, fuori casa, a lavoro, da desktop, da mobile…

Mi è capitato spesso di sentirmi dire: “ma come facevamo durante le attese senza il nostro smartphone e i social network?”. Risposta semplice, facevamo senza. ;) #TrueStory

Scherzi a parte, c’è chi passa intere giornate a pubblicare pensieri, citazioni, foto, immagini e meme con l’unico e solo scopo di accumulare quanti più like possibili, chi è sempre alla ricerca dell’ultima news e chi sembra uscire di casa solo per fare check-in nel primo locale. :)

Marketo ha analizzato le diverse tipologie di social media addictions e le riportate in un’infografica grazie all’aiuto di Column Five Media.

Likers seriali, social guru (o presunti tali), i fissati per le notifiche push, i klout-ossessionati, i check-ins dipendenti e molti altri… Sono 10 le figure descritte qua sotto.

Vi riconoscete in almeno una di queste?

Ne aggiungereste di altre?

 

via BitRebels

The following two tabs change content below.

Riccardo Scarascia

Digital Marketer
Una laurea in Economia ed un master in Marketing e Comunicazione, innamorato di Internet e delle nuove forme di comunicazione, lavora come Digital Marketer e scrive di Social Media e Social Media Marketing sul suo blog nOwmedia.it.

Ultimi post di Riccardo Scarascia (vedi tutti)

Commenti su Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top