Non è certamente una follia parlare di dipendenza da Social Media.
In casa, fuori casa, a lavoro, da desktop, da mobile…
Mi è capitato spesso di sentirmi dire: “ma come facevamo durante le attese senza il nostro smartphone e i social network?”. Risposta semplice, facevamo senza. #TrueStory
Scherzi a parte, c’è chi passa intere giornate a pubblicare pensieri, citazioni, foto, immagini e meme con l’unico e solo scopo di accumulare quanti più like possibili, chi è sempre alla ricerca dell’ultima news e chi sembra uscire di casa solo per fare check-in nel primo locale.
Marketo ha analizzato le diverse tipologie di social media addictions e le riportate in un’infografica grazie all’aiuto di Column Five Media.
Likers seriali, social guru (o presunti tali), i fissati per le notifiche push, i klout-ossessionati, i check-ins dipendenti e molti altri… Sono 10 le figure descritte qua sotto.
Vi riconoscete in almeno una di queste?
Ne aggiungereste di altre?
via BitRebels
Ti potrebbe interessare...
Riccardo Scarascia
Ultimi post di Riccardo Scarascia (vedi tutti)
- Arriva Twitter Ads in Italia, finalmente per tutti! - 4 settembre 2014
- SEO e SMO: l’ottimizzazione si fa Social - 28 gennaio 2014
- Staccare la spina online. Possibile? Sì. - 22 gennaio 2014
Commenti su Facebook
« #SocialMediaABC: i Social Media spiegati da… Giuliano Ambrosio! 6 miti da sfatare sul Social Media Marketing »