#SocialMediaABC: i Social Media spiegati da… Luca Conti!

on ottobre 2 | in Interviste | by | with No Comments

#SocialMediaABC non si ferma ed oggi vi presento un altro ospite da non perdere: Luca Conti.

Social Media Marketing specialist e Web 2.0 Strategist presso KillBit,  fashion designer creativo e blogger con tre passioni: il suo lavoro, le sue figlie e lo sport. :)

Oltre a scrivere sul suo sito di social media marketing, di sport, lifestyle e politica, Luca è arruolato nel dream team dei Tweet Awards 2012 insieme a Claudio Gagliardini, Rudy Bandiera, Davide Licordari e Riccardo Scandellari (già tutti ospiti di #SocialMediaABC).

Qualcuno di voi sta pensando che ho già intervistato Luca Conti? Ebbene sì, abbiamo anche due omonimi in #SocialMediaABC… Scoprite tutti gli ospiti nel #SocialMediaABC wall…

Ora parola a Luca!

1. Ciao Luca, presentati: chi sei e cosa fai nella vita?

40enne separato con 3 grandi passioni: il mio lavoro (social media strategist in killbit); le mie figlie (2 gemelle); lo sport (triathlon)

2. Da quanto sei “online” e quanto tempo passi mediamente in rete?

La prima connessione nel 1997 con un velocissimo modem isdn. Da allora, trascorro online, mediamente 10/12 ore al giorno.

Grazie mille per esserti presentato, adesso passiamo alle vere domande. ;)

3. Cos’è per te il Web?

Ora è uno strumento di comunicazione e informazione in continua evoluzione. Forse quando avrò terminato di scrivere sarà un’altra cosa.

4. Cosa sono per te i Social Media?

I social sono una parte del web. Strumenti facilmente collocabili in una strategia di comunicazione.

5. Il Web e i Social Media hanno cambiato la tua vita? Se sì, come?

Si, decisamente. Sono una continua fonte di ispirazione per trovare nuove e più efficaci forme di comunicazione.

6. Online e offline sei la stessa persona?

Non cambio di una virgola. Il Luca Conti virtuale altro non è che la proiezione del reale.

7. Cosa condividi normalmente?

Istantanee del quotidiano. Riflessioni, foto, commenti, approfondimenti e ogni altra cosa che ritengo interessante.

8. Cosa non condivideresti mai?

Quando mi capiterà di trovare un contenuto non condivisibile te lo dirò ;)

9. Cos’è per te Facebook?

È uno strumento di comunicazione instabile.

10. Cos’è per te Twitter?

Twitter è informazione globale in tempo reale. Per il momento.

11. Cos’è per te YouTube?

Il capostipite della Tv del domani. Che poi è oggi.

12. Cos’è per te LinkedIn?

Uno strumento per il new business (e non solo). Semplice, efficace, pulito. Come tanti altri del resto.

13. Fra i social non descritti sopra, citane uno degno di nota.

G+

14. Un traguardo che non avresti raggiunto senza l’aiuto del Web e dei Social Media.

Non mi sarei separato dalla mia ex moglie ;)

15. Che vita faresti in un mondo senza il Web?

Forse avrei intrapreso una carriera da triathleta professionista. Forse.

16. Che cosa è cambiato nelle relazioni interpersonali con l’avvento dei social media?

Stiamo lentamente ma inesorabilmente perdendo il contatto umano.

17. C’è qualcosa che ti spaventa nel Web e nei Social Media in particolare?

Il fatto che stiamo perdendo il contatto umano.

18. Fra tutti i social media devi salvarne uno soltanto, quale? Perché?

Salverei assolutamente Twitter (per ora). Fresco, immediato, senza fronzoli e decisamente democratico.

19. Quale evoluzione prevedi in ambito social?

Dovremo abituarci a continui cambi nelle strategie di comunicazione a causa di una continua mutazione del web, dei social e degli utenti.

20. Una risposta che avresti voluto dare ad una domanda che però non ti ho fatto.

Sì, andiamo a berci un buon caffè.

Volentieri… Offro io al #TA12? ;) Grazie mille Luca per aver partecipato! E’ stato un piacerone ospitarti… A presto!

Se volete restare in contatto con Luca, non dovrete far altro che seguirlo sul suo blog, su Twitter, su Google+ e su Facbeook.

Alla prossima!

The following two tabs change content below.

Riccardo Scarascia

Digital Marketer
Una laurea in Economia ed un master in Marketing e Comunicazione, innamorato di Internet e delle nuove forme di comunicazione, lavora come Digital Marketer e scrive di Social Media e Social Media Marketing sul suo blog nOwmedia.it.

Ultimi post di Riccardo Scarascia (vedi tutti)

Commenti su Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top