#SocialMediaABC: i Social Media spiegati da… Pietro Pannone!

on settembre 11 | in Interviste | by | with No Comments

Ancora ospiti per #SocialMediaABC ed oggi è la volta di Pietro Pannone.

Pietro, un passato in Hagakure e un presente presso ContactLab come Social media Specialist, si occupa di pianificare, sviluppare ed  implementare soluzioni di social business per aziende.

Da sempre appassionato di comunicazione e social media, Pietro scrive sul suo blog personale Social Media Chronicle a proposito di social network e web marketing, sul suo “creative blog“ Viraland, dove parla di ADV, Arte, Design e Lifestyle… ma cercando il suo nome sul web ho appena scoperto che ha messo il suo zampino anche su WoorkUp, il blog del buon Antonio Lupetti. :)

Dopo avervi presentato Pietro, non mi resta che lasciarvi alle sue risposte…

Ricordate di visitare la pagina dedicata del #SocialMediaABC wall con tutte le facce da #SocialMediaABC.

Via!

1. Ciao Pietro, presentati: chi sei e cosa fai nella vita?

Sono Social Media Strategist per lavoro e blogger da 4 per passione

2. Da quanto sei “online”  e quanto tempo passi mediamente in rete?

Online da osservatore dalla connessione a 56k, e in rete direi circa 10 ore al giorno

Grazie mille per esserti presentato, adesso passiamo alle vere domande. ;)

3. Cos’è per te il Web?

Una rete mondiale di reti di persone, il principale mezzo di interconnessione al mondo

4. Cosa sono per te i Social Media?

La parte più divertente del web

5. Il Web e i Social Media hanno cambiato la tua vita? Se sì, come?

Si perché mi hanno fatto capire cosa volessi fare nella vita, e ora lo faccio ogni giorno

6. Online e offline sei la stessa persona?

Decisamente! A parte un po’ di faccia tosta in più online

7. Cosa condividi normalmente?

Sostanzialmente news dedicate ai social media, nuovi post dai miei blog e commenti sull’attualità in stile Spinoza.it

8. Cosa non condivideresti mai?

Foto o news che potrebbero ledere la sensibilità di chi mi segue senza un disclaimer

9. Cos’è per te Facebook?

La più grande forma di interconnessione tra le persone dopo il web

10. Cos’è per te Twitter?

Il mio orecchio real time sul mondo e sui One Direction.

11. Cos’è per te YouTube?

Il primo (e al momento il meglio riuscito) progetto di social tv mai realizzato

12. Cos’è per te LinkedIn?

Una rete professionale per trovare lavoro e discuterne con altri professionisti.

13. Fra i social non descritti sopra, citane uno degno di nota.

Pinterest? Non mi piace, preferisco dire Branch che sto testando in questi giorni e trovo davvero interessante

14. Un traguardo che non avresti raggiunto senza l’aiuto del Web e dei Social Media.

Il mio lavoro, e quello prima ancora, e quello prima ancora ;)

15. Che vita faresti in un mondo senza il Web?

Probabilmente lavorerei in una agenzia pubblicitaria, magari come copy

16. Che cosa è cambiato nelle relazioni interpersonali con l’avvento dei social media?

Si è creato un assurdo: tutti più in contatto virtualmente e meno fisicamente. Ma quando ci si incontra è una festa

17. C’è qualcosa che ti spaventa nel Web e nei Social Media in particolare?

Mi spaventa chi non sa che quando si condivide qualcosa se ne perde il controllo

18. Fra tutti i social media devi salvarne uno soltanto, quale? Perché?

Linkedin perché ha una utilità poco sostituibile e un business solido

19. Quale evoluzione prevedi in ambito social?

Secondo me maggiore integrazione con realtà aumentata e qr code, sono stati sfruttati ancora poco e male ad oggi

20. Una risposta che avresti voluto dare ad una domanda che però non ti ho fatto.

G+ è sottovalutato in Italia, l’indicizzazione “sociale” del +1 cambia il modo di fare ricerca e il peso degli “influencer”

Grazie anche a te Pietro, compagno di battaglia, per aver partecipato a #SocialMediaABC! ;)

Ovviamente seguite Pietro in giro per il web… su Twitter, su Facebook, su Google+, LinkedIn e soprattutto feedatevi i suoi blog Social Media Chronicle e Viraland.

Alla prossima!

The following two tabs change content below.

Riccardo Scarascia

Digital Marketer
Una laurea in Economia ed un master in Marketing e Comunicazione, innamorato di Internet e delle nuove forme di comunicazione, lavora come Digital Marketer e scrive di Social Media e Social Media Marketing sul suo blog nOwmedia.it.

Ultimi post di Riccardo Scarascia (vedi tutti)

Commenti su Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top