Cosa trovo su Google se cerco il tuo nome?!

on agosto 23 | in Social Media Marketing | by | with No Comments

Non hai mai cercato il tuo nome su Google? Non ci credo…

Sappi però che dovresti farlo e se hai già letto il mio articolo “Come non essere licenziati a causa dei Social Media e vivere felici” sai anche il perché…

Tu sei ciò che Google dice di te, nel bene e nel male.

Ogni giorno, su Google vengono cercati 1 miliardo di nomi e purtroppo più della metà non trovano nessun riscontro nei risultati di ricerca della prima pagina.

Considerando che il 94% degli utilizzatori di Google prende in considerazione solo la prima pagina dei risultati, per molti potrebbe essere è un’opportunità mancata… qualsiasi fosse il motivo per il quale vi stavano cercando. ;)

Secondo un indagine effettuata da BrandYourself, solo il 2% degli utenti internet può vantare una prima pagina di risultati di ricerca completamente dedicata (e correlata) al proprio nome.

Certo, se vi chiamate Mario Rossi avrete indubbie difficoltà, ma per tutti gli altri credo che i consigli dell’infografica riportata qua sotto possano essere utili, uno su tutti: createvi un account LinkedIn (se ancora non lo avete): oltre ad essere estremamente utile in ambito professionale, dovete sapere che, ad oggi, LinkedIn è il social network con Google Rank superiore rispetto a tutti gli altri.

Quindi? Avete provato a Googleare il vostro nome?

Riccardo Scarascia

Digital Marketer
Una laurea in Economia ed un master in Marketing e Comunicazione, innamorato di Internet e delle nuove forme di comunicazione, lavora come Digital Marketer e scrive di Social Media e Social Media Marketing sul suo blog nOwmedia.it.

Commenti su Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top