LinkedIn: raggiunti 175 milioni di utenti

on agosto 6 | in Social Media Marketing | by | with 2 Comments

LinkedIn ha annunciato di aver raggiunto 175 milioni di utenti.

Dopo aver aggiornato completamente la propria veste grafica, il social network ha pubblicato pochi giorni fa su Slideshare - tra l’altro recentemente acquisito – i risultati del Q2 2012.

Anche se si fa un gran parlare di Facebook, Twitter e Pinterest, LinkedIn è un social network in forte crescita, fra i più solidi e con un modello di business vincente e funzionale.

Una crescita di utenti del 66% dal Q2 ’11, con revenues in costante ascesa derivanti prevalentemente da soluzioni di recruiting per HR (53% nel Q2) e da ADV (28% nel Q2) dove il 65% di queste provengono dagli Stati Uniti.

Un potenziale di crescita ancora enorme e soprattutto una vetrina e un network professionale che nessuno ad oggi può farsi mancare.

Voi avete un profilo LinkedIn, vero???

Tutti i dettagli qua sotto nel documento ufficiale relativo ai risultati del Q2 2012.

 

The following two tabs change content below.

Riccardo Scarascia

Digital Marketer
Una laurea in Economia ed un master in Marketing e Comunicazione, innamorato di Internet e delle nuove forme di comunicazione, lavora come Digital Marketer e scrive di Social Media e Social Media Marketing sul suo blog nOwmedia.it.

Ultimi post di Riccardo Scarascia (vedi tutti)

Commenti su Facebook

commenti

2 Responses

  1. Michele Papaleo scrive:

    Ed è destinato a crescere ancora di più dato che sono veramente molte le opportunità lavorative che un utente può trovare su questo social!

    Ma oltre a ciò è un ottimo network per promuovere le iniziative e i prodotti aziendali!

    Michele

  2. [...] dell’infografica riportata qua sotto possano essere utili, uno su tutti: createvi un account LinkedIn (se ancora non lo avete): oltre ad essere estremamente utile in ambito professionale, dovete [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top