Time for Social: quando postare su Facebook o Twitter?

on giugno 27 | in Social Media Marketing | by | with No Comments

Ogni social network ha il suo tempo, anche durante la giornata.

Talvolta vi sarà capitato di ricevere molti feedback ai vostri post, mentre altri giorni avrete avuto la sensazione di parlare da soli: questo è abbastanza normale. :)
Ogni social network ha un ciclo quotidiano che lo vede molto popolato in determinati momenti e deserto in altri. E’ fondamentale  programmare la propria attività su Facebook e Twitter al fine di massimizzare l’interazione con i propri lettori.

Bit.ly, il famoso servizio di URL shorting, ha analizzato tutti i link condivisi attraverso la propria piattaforma e ha pubblicato i risultati dell’indagine a questa pagina.

Sulla base dei dati raccolti da Bitly, la digital agency Raka ha elaborato un’infografica che riassume i risultati emersi per Facebook Twitter.

L’immagine evidenzia i momenti migliori per condividere contenuti sulle due piattaforme.

Il time range più indicato per cinguettare è dal lunedì al giovedì tra le 1pm e le 3pm, mentre il consiglio è di evitare “news tweet” dopo le 8pm durante la settimana e dopo le 3pm il venerdì.

Riguardo Facebook, l’intervallo tra le 1pm e le 4pm sembra essere il momento migliore per postare, mentre i link condivisi tra le 8pm e le 8am rischiano di ottenere un’attenzione inferiore.

Condividere contenuti nei momenti a maggior traffico sui social network significa avere una audience potenziale maggiore, ma anche una forte competizione, quindi valutate voi… :)

The following two tabs change content below.

Riccardo Scarascia

Digital Marketer
Una laurea in Economia ed un master in Marketing e Comunicazione, innamorato di Internet e delle nuove forme di comunicazione, lavora come Digital Marketer e scrive di Social Media e Social Media Marketing sul suo blog nOwmedia.it.

Ultimi post di Riccardo Scarascia (vedi tutti)

Commenti su Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top