Google Plus VS Facebook [INFOGRAPHIC]

on giugno 21 | in Social Media Marketing | by | with 1 Comment

Il primo compleanno di Google Plus è vicino.

Quando G+ è stato lanciato lo scorso 28 Giugno 2012 le aspettative erano molto alte e solo in parte queste aspettative sono state rispettate…

Al di là dei giusti dibattiti che gravitano intorno alla bontà di Google+, esiste un dato è certo: il social network di casa Big G ha un suo seguito e non si tratta di certo di una nicchia. In molti infatti lo hanno preferito a Facebook, quantomeno per un determinato tipo di networking.

E’ indiscutibile che i numeri di Facebook siano (almeno per adesso) inarrivabili anche per un colosso come Google, ma è giusto ricordare che ogni social network è diverso dall’altro e quindi G+ potrebbe fare al caso vostro se ricercate un determinato tipo di audience.

Non si tratta di decidere se utilizzare l’uno o l’altro canale, ma di utilizzare correttamente i canali che meglio si prestano alle vostre strategie di comunicazione e digital presence.

Ecco quindi un’infografica, offerta da Pardot, che vi aiuterà a capire quali sono le principali differenze tra Google+ e Facebook, quali sono le possibilità di condivisione ed interazione sulle brand pages, con l’aggiunta di qualche suggerimento per la pianificazione della vostra strategia.

Enjoy!

The following two tabs change content below.

Riccardo Scarascia

Digital Marketer
Una laurea in Economia ed un master in Marketing e Comunicazione, innamorato di Internet e delle nuove forme di comunicazione, lavora come Digital Marketer e scrive di Social Media e Social Media Marketing sul suo blog nOwmedia.it.

Ultimi post di Riccardo Scarascia (vedi tutti)

Commenti su Facebook

commenti

One Response

  1. [...] infografica mostra a che punto è la lotta tra Facebook e Google Plus. Potrebbero interessarti: Trailer: The [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top