Online Advertising: 132 miliardi di dollari nel 2015

on maggio 30 | in Social Media Marketing | by | with 1 Comment

Il mercato dell’online advertising sta vivendo una continua crescita e sembra essere uno dei pochi canali per i quali gli investimenti pubblicitari sono in aumento.

Sempre più aziende sono solite destinare quote significative dei loro budget marketing alla pubblicità online, a discapito dei metodi tradizionali (editoria in primis), principalmente per i seguenti motivi:

  • Facilità di monitorare il rendimento delle campagne online (convertion rate e ROI)
  • Opportunità di creare contemporaneamente campagne pubblicitarie su misura per specifici target
  • Possibilità di apportare modifiche “in progress” alle campagne in essere

Un’infografica, offerta da Go-Gulf, mostra i dati globali della spesa pubblicitaria con previsioni fino al 2015, dando risalto agli ultimi trend, alla market share dei big player, ai formati pubblicitari e altro ancora… qua sotto!

The following two tabs change content below.

Riccardo Scarascia

Digital Marketer
Una laurea in Economia ed un master in Marketing e Comunicazione, innamorato di Internet e delle nuove forme di comunicazione, lavora come Digital Marketer e scrive di Social Media e Social Media Marketing sul suo blog nOwmedia.it.

Ultimi post di Riccardo Scarascia (vedi tutti)

Commenti su Facebook

commenti

One Response

  1. [...] Online Advertising: 132 miliardi di dollari nel 2015 [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top