Come spendiamo il nostro tempo online? [INFOGRAPHIC]

on maggio 16 | in Social Media | by | with No Comments

Una nuova infografica, offerta da Go-Gulf e basata su dati ComScore, Nielsen, TNS e PewResearch,  descrive come gli internauti di tutto il mondo spendono il loro tempo online tra le diverse attività.

La popolazione mondiale “connessa” supera ormai i 2 miliardi di persone ed ognuno di noi passa mediamente 16 ore al mese online (percentuali molto più alte se si prendono in considerazioni soltanto paesi come gli USA = 32 ore).

Il 22% del tempo è dedicato ai social networks, un altro 21% alle ricerche, il 20% alla lettura di contenuti, il 19% alla comunicazione via mail o IM, il 13% alla fruizione di contenuti audio e video e il 5% all’online shopping.

Ovviamente sono Google e Facebook i siti più visitati a livello internazionale. Al sito del gigante di Zuckerberg vengono dedicate quasi 8 ore al mese da ogni utente… e ricordando gli oltre 900 milioni di iscritti non è niente male.

I location based serviced, l’internet banking e l’online tv “in differita” risultano essere i trend i maggiore crescita.

Questi dati ed altre utili informazioni e curiosità nell’infografica qua sotto…

 

Via | SocialMediaToday

The following two tabs change content below.

Riccardo Scarascia

Digital Marketer
Una laurea in Economia ed un master in Marketing e Comunicazione, innamorato di Internet e delle nuove forme di comunicazione, lavora come Digital Marketer e scrive di Social Media e Social Media Marketing sul suo blog nOwmedia.it.

Ultimi post di Riccardo Scarascia (vedi tutti)

Commenti su Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top