The Content Marketing Manifesto [REPORT]

on maggio 14 | in Social Media Marketing | by | with No Comments

Il CONTENT MARKETING è quella strategia che prevede la creazione e la condivisione di contenuti rilevanti e di qualità al fine di attrarre, coinvolgere, acquisire e fidelizzare la propria target audience, attuale e potenziale.

Una buona strategia di Inbound Marketing non è così semplice da mettere in piedi e le difficoltà alla base di questo tipo di strategia sono il punto di partenza del “The Content Marketing Manifesto“, un interessante whitepaper creato da KunoCreative al fine di aiutare i marketer prossimi alla creazione e alla distribuzione di contenuti.

Cos’è il content marketing, quali sono le ragioni della bontà del content marketing, i metodi di misurazione dei risultati: questo e molti altri consigli all’interno dell’ebook, oltre a una utile checklist, “le 22 C del Content Marketing“, da stampare e tenere sempre a portata di mano sulla scrivania. :)

E’ dimostrato che il content marketing sia uno dei modi più efficaci per destare interesse, intrattenere, coinvolgere, risolvere problemi della propria audience, al fine (perchè no?) di trasformarla nella propria customer base.

Di seguito l’indice dei contenuti:

  • What is Content Marketing?
  • 4 Tactical Reasons to Deploy Content Marketing
    • Search Engine Optimization
    • Referral Traffic
    • Social Media Marketing
    • Sentiment Management
  • The Content Marketing Landscape
    • Organizational Goals
    • Measurement Criteria
    • Spending
    • Impact of Blogging
  • Content Marketing by the Numbers (traffic and lead trends over 37 months)
    • Organic Search
    • Social Media
    • Direct
    • Referrals
  • The 22 C’s of Content Marketing

The Content Marketing Manifesto

Clicca sull’immagine per scaricare il documento.

The following two tabs change content below.

Riccardo Scarascia

Digital Marketer
Una laurea in Economia ed un master in Marketing e Comunicazione, innamorato di Internet e delle nuove forme di comunicazione, lavora come Digital Marketer e scrive di Social Media e Social Media Marketing sul suo blog nOwmedia.it.

Ultimi post di Riccardo Scarascia (vedi tutti)

Commenti su Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top