Brand italiani su Facebook: Top10 per Fans e per Engagement

on aprile 21 | in Social Media Marketing | by | with 1 Comment

Il primo trimestre del 2012 si è concluso da poco.

Sulla base dei dati relativi a questo periodo, SocialBakers ha elaborato un infografica, che mostra i brand e i media maggiormente seguiti su Facebook in Italia, dove è ormai stata raggiunta e superata la soglia dei 22 milioni di utenti.

Oltre ad elencare la Top10 dei marchi e la Top10 dei media (TV, Giornali, Radio e Blog) per numero di fans, gli stessi marchi vengono classificati anche per le seguenti metriche:

Average Engagement Rate

Il rapporto tra la somma del numero di likes, commenti e condivisioni sul totale dei post generati, il tutto diviso per il numero dei fans della pagina, in poche parole la fan base che interagisce mediamente con i contenuti generati dalla pagina.

Daily Page Engagement Rate

La somma del numero di likes, commenti e condivisioni rapportata al totale dei fans.

Response Rate

Il rapporto fra le risposte degli amministratori della pagina ai contenuti generati dagli utenti sul totale dei contenuti generati dai fans.

Ricordo il periodo di riferimento: 1 Gennaio 2012 – 31 Marzo 2012

Qua sotto tutti i dati…

 

The following two tabs change content below.

Riccardo Scarascia

Digital Marketer
Una laurea in Economia ed un master in Marketing e Comunicazione, innamorato di Internet e delle nuove forme di comunicazione, lavora come Digital Marketer e scrive di Social Media e Social Media Marketing sul suo blog nOwmedia.it.

Ultimi post di Riccardo Scarascia (vedi tutti)

Commenti su Facebook

commenti

One Response

  1. laura scrive:

    Io li ho comprati qui i fans http://www.nonsolofans.com/
    ottima qualita e ottimi prezzi, i fan sono persone reali e provenienti dall Italia.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top