Pinterest è già il 3° Social Network in US?!

on aprile 13 | in Social Media Marketing | by | with 2 Comments

Pinterest è  il terzo social network negli Stati Uniti, secondo solo a Facebook e Twitter.
Questo quanto affermato da una ricerca di Experian Hitwise basata sul rapporto “The 2012 Digital Marketer: Benchmark and Trend Report“.

Il documento rivela che Pinterest ha raggiunto 21,5 milioni di visite durante l’ultima settimana di Gennaio, con un aumento del 30% rispetto al Luglio 2012.
Matt Tatham di Experian Hitwise afferma che al momento il social più vicino a Pinterest, in termini di visite, è LinkedIn; la classifica dei social network più visitati di Marzo negli Stati Uniti è la seguente:

 

  1. Facebook: 7 milardi

  2. Twitter: 182 milioni

  3. Pinterest: 104 milioni

  4. LinkedIn: 86 milioni

  5. Tagged: 72 milioni

  6. Google: 61 milioni

E’ giusto sottolineare che la ricerca non tiene conto del traffico mobile verso i relativi servizi e che un altro importantissimo centro di ricerca, ComScore, che classifica i siti in base ai visitatori unici (dato ben più oggettivo), non inserisce (ancora) Pinterest fra i 50 siti più visitati in US, mentre colloca LinkedIn al 27° posto con 36ml di visite nel mese di Febbraio (“solo” 17.8ml di visite per Pinterest nello stesso mese).

Non appena saranno disponibili cercherò di riportare anche i dati di ComScore relativi al mese di Marzo.

Per chiunque di voi fosse ancora interessato a valutare la presenza del proprio business su Pinterest, vi consiglio di leggere questo articolo, mentre se vi state ancora chiedendo il perché di una così rapida ascesa cliccate qui

The following two tabs change content below.

Riccardo Scarascia

Digital Marketer
Una laurea in Economia ed un master in Marketing e Comunicazione, innamorato di Internet e delle nuove forme di comunicazione, lavora come Digital Marketer e scrive di Social Media e Social Media Marketing sul suo blog nOwmedia.it.

Ultimi post di Riccardo Scarascia (vedi tutti)

Commenti su Facebook

commenti

2 Responses

  1. [...] dall’acquisizione di facebook di Instagram. Pinterst vola letteralmente (è divenuto il terzo social media più diffuso negli USA) e si susseguono indiscrezioni, sembra di essere ad agosto in pieno [...]

  2. [...] Pinterest è già il 3° Social Network in US?! [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top