Social Media: analisi demografica degli utenti

on marzo 12 | in Social Media Marketing | by | with No Comments

Più del 66% degli adulti online sono collegati a una o più piattaforme social media.

Ma chi sono esattamente queste persone?

L’infografica qui sotto, creata da Online MBA, offre una risposta a questa domanda: tutti i dati demografici tra cui livello di istruzione, reddito, età, sesso degli utenti e molto altro…

Leggendo i dati, scopriamo che gli studenti universitari sono sempre in maggioranza su social media come Facebook, Twitter Pinterest. Tra gli utenti di Facebook, ormai oltre 800 milioni, il 57% ha completato college , e il 24% ha conseguito una laurea (dati USA). Gli over 45 costituiscono il 46% degli utenti di Facebook, il 33% di Twitter, il 35% di Pinterest e il 49% di LinkedIn: un’ulteriore conferma che il fenomeno social abbia ormai conquistato moltissimi dei nostri genitori.

Alcune differenze nelle preferenze social fra donne e uomini: le femmine usano i social media in misura maggiore rispetto ai maschietti; su Facebook le prime rappresentano il 57% degli utenti mentre raggiungono il 59% su Twitter. Pinterest si conferma il social più femminile con addirittura  l’ 82% degli utenti del gentil sesso, mentre Google+ il più mascolino, dove sono gli uomini a farla da padrone con il 71%.

Molti altri utili ed interessanti dati qua sotto… enjoy! :)

The following two tabs change content below.

Riccardo Scarascia

Digital Marketer
Una laurea in Economia ed un master in Marketing e Comunicazione, innamorato di Internet e delle nuove forme di comunicazione, lavora come Digital Marketer e scrive di Social Media e Social Media Marketing sul suo blog nOwmedia.it.

Ultimi post di Riccardo Scarascia (vedi tutti)

Commenti su Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top