2011: If [social media] were the news

on gennaio 2 | in Social Media Marketing | by | with No Comments

Un’infografica, offerta da FrugalDad, descrive l’anno appena trascorso attraverso i principali social network, Facebook e Twitter, e le queries di Google Search.

Risultato?

L’evento più “importante” dell’anno, meglio dire il più chiaccherato, è l’annuncio di Beyonce riguardo la sua gravidanza (per capirsi viene prima del terremoto in Giappone e della cattura di Osama Bin Laden); Justin Bieber è la persona di cui si parla di più; #Egypt l’hashtag più utilizzato e Rebecca Black la personalità più ricercata su Google Search.

E’ importante sottolineare che l’analisi si basa su dati USA, tuttavia non credo che effettuando la stessa ricerca su base Europea, risulteremmo meno “superficiali”.

E in Italia? Sarei davvero curioso (per non dire impaurito) di vedere i risultati.

Siamo quel che cerchiamo e quel che condividiamo e quanto segue è parte del nostro 2011.

The following two tabs change content below.

Riccardo Scarascia

Digital Marketer
Una laurea in Economia ed un master in Marketing e Comunicazione, innamorato di Internet e delle nuove forme di comunicazione, lavora come Digital Marketer e scrive di Social Media e Social Media Marketing sul suo blog nOwmedia.it.

Ultimi post di Riccardo Scarascia (vedi tutti)

Commenti su Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top