Facebook: quali effetti su relazioni, benessere e personalità?

on giugno 7 | in Social Media Marketing | by | with No Comments

Un infografica presentata da AllFacebook e offerta da Online Dating University ci mostra, ancora una volta, una fotografia della grandezza di Facebook e di quanto questo strumento abbia cambiato le abitudini di centinaia di milioni di persone al mondo.

500 milioni gli utenti attivi (oltre 700 gli iscritti): il 50% di questi si connette in qualsiasi momento, spendendo oltre 700 miliardi di minuti al mese sul social network.
Il 37% degli utenti sono single, il 31% sposati e il 24% impegnati

Molto interessanti le sezioni 3 e 4  dell’infografica, dove vengono analizzati i potenziali effetti dell’utilizzo di Facebook sulla nostra personalità, sul nostro benessere e soprattutto sulle nostre relazioni.

Non devo di certo essere io a dirlo, ma è sempre meglio ricordare che la comunicazione virtuale non deve essere sempre anteposta alla relazione fisica e reale. Ricordate di settare al meglio le impostazioni di privacy del vostro profilo e, sempre e comunque, riflettete (almeno 2 secondi) prima di postare dei contenuti su Facebook (o altrove sul web).

Un contenuto, una volta nella rete, sarà della rete per sempre.

Altre info, statistiche e curiosità… qua sotto!

The following two tabs change content below.

Riccardo Scarascia

Digital Marketer
Una laurea in Economia ed un master in Marketing e Comunicazione, innamorato di Internet e delle nuove forme di comunicazione, lavora come Digital Marketer e scrive di Social Media e Social Media Marketing sul suo blog nOwmedia.it.

Ultimi post di Riccardo Scarascia (vedi tutti)

Commenti su Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top