Se te lo dice Facebook… [Marketing for Facebook]

on maggio 16 | in Social Media Marketing | by | with No Comments

Se non bastava trovare libri ovunque, leggere articoli ogni giorno che promettono la ricetta segreta per una buona strategia di marketing online su Facebook. Se non bastava, perchè non leggere la guida proposta proprio dal diretto interessato: diretto interessato nel senso che è interessato a fare investire sempre di più i brand nella propria piattaforma, ma in maniera migliore.

Con i suoi oltre 600 milioni di utenti è innegabile che Facebook è, e sarà ancora per molto, punto cardine di molti marketing plan, soprattutto lo sarà in quei paesi come l’Italia, dove la penetrazione è fra le più alte al mondo.

Vediamo cosa propone questo documento.

The Facebook ecosystem

  • Build > Engage > Amplify

Five guiding principles

  • Build a strategy that is social by design
  • Create an authentic brand voice
  • Make it interactive
  • Nurture your relationships
  • Keep learning

Facebook by objective

  • Foster product development and innovation
  • Generate awareness
  • Drive preference and differentiation
  • Increase traffic and sales
  • Build loyalty and deepen relationships
  • Amplify recommendation and word of mouth
  • Gain insights

Helpful Resources

Cliccate sull’immagine per scaricare la guida


Per chi volesse leggere la guida attraverso Scribd, la trovate qua sotto…

Face Book Best Practice Guide

The following two tabs change content below.

Riccardo Scarascia

Digital Marketer
Una laurea in Economia ed un master in Marketing e Comunicazione, innamorato di Internet e delle nuove forme di comunicazione, lavora come Digital Marketer e scrive di Social Media e Social Media Marketing sul suo blog nOwmedia.it.

Ultimi post di Riccardo Scarascia (vedi tutti)

Commenti su Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top