HelloTXT per iPhone e Android, come si utilizza?

on gennaio 23 | in Mobile | by | with 1 Comment

Probabilmente molti di voi sono abituati ad utilizzare un unico social network – fatemi indovinare… Facebook? ;) – ma sono certo che molti altri passano le giornate a districarsi tra timelines di Twitter, bacheche di Facebook, playlist di YouTube e aggiornamenti vari al proprio profilo LinkedIn o WordPress…

Benissimo, se fate parte del secondo gruppo o se avete amici sparsi un po’ ovunque sul web e non volete perdere i loro status update, HelloTXT potrebbe essere l’applicazione che stavate aspettando.

Che cos’è HelloTXT?

HelloTxt è una applicazione gratuita disponibile per dispositivi Apple (iPhone e iPad) e Android ed accessibile anche tramite browser dal proprio PC. Il servizio consiste in una “social dashboard“, un “cruscotto sociale”, in grado di aggregare in un’unica timeline gli aggiornamenti provenienti da tutti i social network ai quali siamo iscritti. Inoltre, il servizio permette di aggiornare simultaneamente tutti i nostri profili, che siano di Facebook, di Twitter, di LinkedIn o altro…

Un recente aggiornamento dell’applicazione ha reso disponibile la localizzazione con supporto multilingue, fra cui l’italiano, e soprattutto ha allargato la compatibilità dell’app alla piattaforma Android.

La nuova versione, oltre a una nuova veste grafica, integra nuove funzioni che rendono il servizio ancora più semplice, immediato e divertente.

Le features di HelloTXT


Smart Feed

Possibilità di leggere in un unica timeline gli update di tutti i social network ai quali si è iscritti, possibilità di commentare, effettuare like (Facebook), retweet (Twitter) direttamente dal feed.

Geolocalizzazione, audio, foto e video

Mostrare la propria posizione sulla mappa, con la possibilità di aggiungere uno schizzo grazie alla funzione di disegno. E’ possibile inoltre aggiungere foto, video da YouTube o file audio da Blip.fm.

“Doodle” dei tuoi contatti Facebook

Gli utenti possono sfidare gli amici di Facebook a una gara di creatività con schizzi e disegni. Da sottolineare che la persona che verrà “sfidata” non avrà necessariamente bisogno di essere iscritta al servizio per rispondere colpo su colpo.

Suggerimenti divertenti

Blocco del social networker?! Nessun problema, HelloTXT ti suggerisce qualcosa di cool da postare, prendendo ispirazione dai trends del momento e dalle frasi divertenti della tua community.

Perchè usare HelloTXT?


I vantaggi che si possono trarre dall’utilizzo di HelloTXT non sono pochi, e di certo chi di voi proverà il servizio non potrà che esserne soddisfatto.

  • gratuita e disponibile per tutte le piattaforme
  • aggrega gli status update di oltre 50 social networks
  • aggiorna simultaneamente tutti i propri profili
  • status update attraverso l’invio di email
  • aggiungere ai propri post contenuti audio/video
  • possibilità di schedulare i post per data e orario
  • consente di aggiungere alla propria timeline anche feed RSS
  • divertente e immediato con la funzione Doodle

Come faccio a utilizzare HelloTXT?

Semplicissimo. Come già detto, HelloTXT è disponibile per tutte le piattaforme (Windows, iOS e Android) e quindi è accessibile dal vostro PC o Mac e dal vostro smartphone, che sia iPhone o altro.

Da PC o Mac: http://hellotxt.com/

Da browser mobile: http://m.hellotxt.com/

Applicazione iPhone e iPad: http://itunes.apple.com/app/hellotxt/id366956386?mt=8

Applicazione Android: http://www.appbrain.com/app/hellotxt/com.buongiorno.hellotxt

Per iscriversi vi basteranno soltanto pochi secondi, e sarà sufficiente inserire la vostra mail e una password, senza bisogno di inserire i vostri dati sensibili. Inoltre, se preferite, potrete anche utilizzare Facebook Connect o Twitter Conncet, per iscrivervi in maniera ancora più semplice ed immediata.

Una volta iscritti non dovrete far altro che aggiungere i vari social network che vorrete integrare nel servizio, inserirendo i dati di accesso ai diversi account.

Terminata la fase di set up tornate su http://hellotxt.com/ o lanciate la vostra applicazione, inserite username e password e godetevi i vostri social network… tutti per uno, uno per tutti!

Per maggiori info:

hellotxt.com

facebook.com/hellotxt

twitter.com/hellotxt

blog.hellotxt.com

Fatemi sapere cosa ne pensate!

…per qualsiasi informazioni e chiarimento non esitate a chiedere! ;)

Qua sotto una presentazione e due video dimostrativi:

The following two tabs change content below.

Riccardo Scarascia

Digital Marketer
Una laurea in Economia ed un master in Marketing e Comunicazione, innamorato di Internet e delle nuove forme di comunicazione, lavora come Digital Marketer e scrive di Social Media e Social Media Marketing sul suo blog nOwmedia.it.

Ultimi post di Riccardo Scarascia (vedi tutti)

Commenti su Facebook

commenti

One Response

  1. [...] This post was mentioned on Twitter by Valerio Marchesiello and ★ nOwmedia.it ★, Dunter. Dunter said: HelloTXT per iPhone e Android, come si utilizza? http://bit.ly/eKgi3y #SMM (via @liquida) [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top