FanReach: anche MySpace lancia il suo “Analytics”

on dicembre 23 | in Social Media Marketing | by | with 1 Comment

Da poco MySpace è stato rilanciato nella nuova veste grafica e sono stati resi noti i propositi (o speranze, che dir si voglia) di una strategia che punta principalmente sull’entertainment.

Nell’ambito dell’intrattenimento rientra certamente la musica: uno dei fattori critici di successo di MySpace che ha reso  il servizio popolare al grande pubblico.

Milioni di artisti, indipendenti e non, si sono iscritti al servizio già molti anni fa e continuano a farlo ancora oggi. Un po’ per incentivare l’utilizzo del servizio da parte degli utenti attuali, un po’ per attrarre nuovi utenti, MySpace ha siglato un accordo con Reverb Nation e ha lanciato un tool che senza dubbio verrà apprezzato moltissimo nell’ambiente musicale e discografico.

Sto parlando è FANREACH.

Che cos’è FanReach?

FanReach è una suite di strumenti utili all’analisi e al monitoraggio delle performance della propria attività promozionale on line per band ed artisti.

Attraverso un dashboard sarà possibile visualizzare la profilazione del proprio pubblico, l’andamento dei propri fans, ma soprattutto tutte le statistiche relative ai vostri brani musicali e ai vostri video. Ma non solo. Infatti con FanReach avrete la possibilità di gestire la vostra newsletter ed inviare messaggi anche a più fans contemporaneamente.

Inoltre sarà possibile analizzare e misurare i risulati della propria campagna promozionale raggiunti con i diversi social network, come si può apprezzare dall’immagine sottostante.

In un’attività promozionale, la pianificazione e l’analisi dei risultati sono fasi essenziali e senza dubbio uno strumento come FanReach non potrà che essere apprezzato da tutti coloro che si impegnano quotidianamente per promuovere la propria attività musicale.

Vi lascio con un video introduttivo del servizio:


MySpace Music: Artist HQ | Myspace Video

The following two tabs change content below.

Riccardo Scarascia

Digital Marketer
Una laurea in Economia ed un master in Marketing e Comunicazione, innamorato di Internet e delle nuove forme di comunicazione, lavora come Digital Marketer e scrive di Social Media e Social Media Marketing sul suo blog nOwmedia.it.

Ultimi post di Riccardo Scarascia (vedi tutti)

Commenti su Facebook

commenti

One Response

  1. [...] This post was mentioned on Twitter by ★ nOwmedia.it ★, ★ nOwmedia.it ★. ★ nOwmedia.it ★ said: FanReach: anche MySpace lancia il suo "Analytics" http://t.co/vWmFChE [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top