Mobile: USA, Europa e Giappone a confronto

on dicembre 18 | in Mobile | by | with 1 Comment

In questa infografica, presentata da comScore, viene comparato il consumo e le modalità di utilizzo dei devices mobili negli Stati Uniti, in Europa e in Giappone.

Certamente i giapponesi sono i più connessi, con un 75,2% contro il 43,7% degli USA e il 38,5% del vecchio continente.

Per quanto riguarda le abitudini di consumo è sufficiente guardare le prime righe per dedurre che in Giappone utilizzino in maniera più intensa il proprio smartphone.

In Giappone utilizzano il browser più del doppio delle persone rispetto all’utilizzo che se ne fa in Europa, allo stesso modo la fruizione di applicazioni.

Mi ha fatto piacere notare che in Giappone l’utilizzo degli sms sia nettamente inferiore rispetto alla media europea e statunitense. Diciamo che i Giapponesi che utilizzano le email (che ricordo sono gratis) sono il 54% contro 18,8% dell’Europa,  inoltre sono molto più interessati alle previsioni metereologiche ed a guardare la tv su proprio display mobile piuttosto che ad ascoltare la musica.

Fra i social network maggiormente utilizzati nei tre territori sopra citati, vorrei evidenziare che, per adesso, solo Twitter è presente in tutte e tre le classifiche. In Europa e negli USA domina sempre Facebook, in Giappone nessuna traccia.

Altre info qua sotto:

Via | comScore

The following two tabs change content below.

Riccardo Scarascia

Digital Marketer
Una laurea in Economia ed un master in Marketing e Comunicazione, innamorato di Internet e delle nuove forme di comunicazione, lavora come Digital Marketer e scrive di Social Media e Social Media Marketing sul suo blog nOwmedia.it.

Ultimi post di Riccardo Scarascia (vedi tutti)

Commenti su Facebook

commenti

One Response

  1. [...] This post was mentioned on Twitter by ★ nOwmedia.it ★. ★ nOwmedia.it ★ said: Mobile: USA, Europa e Giappone a confronto http://goo.gl/fb/3nH3N [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top