Top Trends: il 2010 secondo Twitter

on dicembre 15 | in Social Media Marketing | by | with No Comments

Prima Google e YouTube… Ora anche Twitter si dà da fare per fotografare il 2010 secondo la propria prospettiva.

Dopo aver analizzato 25 miliardi di cinguettii del 2010, ha pubblicato la classifica dei Top Trends dell’anno.

E’ stata stilata una classifica generale e altre 8 per altrettante categorie: eventi, persone, film, televisione, tecnologia, FIFA World Cup, sport e hashtag.

Questi i trends overall:

  1. Gulf Oil Spill

  2. FIFA World Cup

  3. Inception

  4. Haiti Earthquake

  5. Vuvuzela

  6. Apple iPad

  7. Google Android

  8. Justin Bieber

  9. Harry Potter & the Deathly Hallows

  10. Pulpo Paul

Nell’anno del mondiale di calcio era prevedibile la presenza delle vuvuzela e del polpo Paul, così come non potevano mancare le catastofi del terremoto di Haiti e il disastro ambientale che ha colpito il golfo del Messico. Fra le celebrità solo Justin Bieber entra nella top 10, subito dopo l’iPad e Android.

Qua sotto le classifiche dei trends per categoria.

Per maggiori info, Twitter ha creato un mini sito che potete visitare a questo indirizzo:

http://yearinreview.twitter.com/trends/

The following two tabs change content below.

Riccardo Scarascia

Digital Marketer
Una laurea in Economia ed un master in Marketing e Comunicazione, innamorato di Internet e delle nuove forme di comunicazione, lavora come Digital Marketer e scrive di Social Media e Social Media Marketing sul suo blog nOwmedia.it.

Ultimi post di Riccardo Scarascia (vedi tutti)

Commenti su Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top