Salva come WWF…

on dicembre 12 | in Social Media | by | with 1 Comment

Bisogna ammetterlo: basterebbe il buon senso di ognuno di noi, ma credo che sia comunque un’iniziativa degna di nota. Probabilmente sarà questo ciò che penserete una volta scoperto che il WWF ha lanciato la sua iniziativa Save As WWF, ovvero “salva come WWF”.

Che vuol dire? Presto detto. Sappiamo tutti che lo spreco di carta è un fenomeno tutt’altro che dimenticato. Anzi, sempre più spesso si vedono frasi del tipo “Rispetta l’ambiente. Hai davvero bisogno di stampare questa mail?” all’interno delle caselle di posta e nei documenti allegati alle email, che potrebbero essere facilmente lette sullo schermo del PC.

Tuttavia, l’abitudine di sottolineare, scarabocchiare e strappare un foglio porta molte persone (soprattutto nelle aziende) a fare un uso eccessivo di carta e toner….

Come “rimediare”? WWF propone un software che permette di salvare il file nel formato WWF, un formato del tutto simile al classico PDF (quindi leggibile con i normali reader) ma che di default non permette la stampa del documento.

Il software è disponibile al sito Save As WWF. Per adesso è disponibile soltanto la versione per Mac, ma sarà presto disponibile anche per Windows.

Certo, era già possibile salvare un file impedendo che questo potesse essere stampato, ma, come detto in precedenza, credo comunque che l’iniziativa meriti di essere riportata: uno spunto per tornare su argomenti, come quello del rispetto per l’ambiente, che spesso vengono dimenticati.

The following two tabs change content below.

Riccardo Scarascia

Digital Marketer
Una laurea in Economia ed un master in Marketing e Comunicazione, innamorato di Internet e delle nuove forme di comunicazione, lavora come Digital Marketer e scrive di Social Media e Social Media Marketing sul suo blog nOwmedia.it.

Ultimi post di Riccardo Scarascia (vedi tutti)

Commenti su Facebook

commenti

One Response

  1. [...] This post was mentioned on Twitter by ★ nOwmedia.it ★, bedesign. bedesign said: Salva come WWF… http://bit.ly/hHXMYh (via @fludapp) [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top