QR Code: l’eterna promessa?! Forse no.

on novembre 22 | in Mobile | by | with 1 Comment

Dopo aver spiegato all’interno di un recente articolo cosa sono i QR Code e quali sono le loro potenzialità all’interno del mondo della comunicazione mutimediale e crossmediale odierna, oggi vi presento i risultati di una ricerca, svolta da Austin & Williams , che ho avuto il piacere di leggere su Tiragraffi .

Avete mai sentito parlare dei QR Code? Il 52% degli intervistati risponde si.

Un buon risultato direi.

Inoltre, il 28% degli intervistati afferma di aver effettuato almeno una scansione di un QR Code attraverso il proprio smartphone.

Forse il QR Code sarà l’eterna promessa, o forse no. Come già detto in passato, solo adesso i tempi sono davvero maturi per una rapida diffusione ed un utilizzo globale di questa vecchia nuova tecnologia.

Lunga vita al QR Code! ;)

Altre interessanti statistiche qua sotto…

The following two tabs change content below.

Riccardo Scarascia

Digital Marketer
Una laurea in Economia ed un master in Marketing e Comunicazione, innamorato di Internet e delle nuove forme di comunicazione, lavora come Digital Marketer e scrive di Social Media e Social Media Marketing sul suo blog nOwmedia.it.

Ultimi post di Riccardo Scarascia (vedi tutti)

Commenti su Facebook

commenti

One Response

  1. Interessante infografica, anche io vedo un aumento di consapovelezza e un maggior utilizzo dei QRCode per quanto cresca lentamente ormai questa tecnologia si è fatta notare un po ovunque.. in casa Wired invece non sembrano essere dello stesso avviso..

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top