Twitter: trending topics anche in Italia. Finalmente.

on novembre 17 | in Social Media Marketing | by | with 2 Comments

L’attesa è finita.
Da un paio di giorni anche l’Italia può vantare i suoi trending topic e sinceramente credo che sia una piccola grande novità per noi.

Per chi non lo sapesse, i trending topic sono le parole, le frasi o gli argomenti maggiormente postati (tweettati) all’interno della piattaforma Twitter e consentono agli utenti di capire quali sono i temi “caldi” del momento.

E’ bene ricordare che esistono anche i promoted trending topic, che consistono sostanzialmente in una forma pubblicitaria per spingere gli utenti a parlare dell’argomento proposto.

Fino a ieri i trending topic “italiani” riuscivano ad entrare nella classifica “globale” solo in determinate ore della giornata (per ovvi motivi di fuso orario) e solo per lassi di tempo molto brevi.

Da oggi avremo anche noi i nostri temi caldi, vi basterà modificare le impostazioni predefinite e selezionare “Italia” come nazione di interesse.


Vedremo quali saranno i futuri TT e quali riusciranno ad affermarsi come Top Twitter Trends.

Ancora una volta la conferma che Twitter sta crescendo, anche in Italia.

The following two tabs change content below.

Riccardo Scarascia

Digital Marketer
Una laurea in Economia ed un master in Marketing e Comunicazione, innamorato di Internet e delle nuove forme di comunicazione, lavora come Digital Marketer e scrive di Social Media e Social Media Marketing sul suo blog nOwmedia.it.

Ultimi post di Riccardo Scarascia (vedi tutti)

Commenti su Facebook

commenti

2 Responses

  1. [...] l’allargamento dei trending topic locali e l’aggiornamento della sua applicazione ufficiale con le push notification, ecco che [...]

  2. [...] aggiornati sulle tendenze in Italia (“Trending Topic” in #Italiano #sidice “Tendenze“, anche se l’hastag rimane comunque #TT) potete modificare le vostre preferenze, [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top