KLOUT: misura la tua influenza on line

on ottobre 20 | in Social Media | by | with 1 Comment

Vi siete mai chiesti quanto pesano le vostre parole nella rete? O quanto pesano quelle degli altri?

Benissimo, l’applicazione Klout potrebbe dare risposta a queste domande.

Infatti Klout promette di misurare la vostra influenza on line all’interno dei due servizi Twitter e Facebook.


I punteggi vanno da 1 a 100, dove un punteggio più alto è indice di maggior influenza. L’applicazione utilizza oltre 35 variabili per misurare True Reach, Amplification Probability, and Network Score.

Ma cosa sono e come vengono misurate queste variabili?

True Reach

Il True Reach è la vera dimensione del tuo pubblico, al netto di account spam ed account inutilizzati.

Vengono misurati: per Twitter – Followers, Mutual Follows, Retweets totali, @Mention totali, Liste in cui si è presenti, Followers di liste proprie; per Facebook – Amici, Commentatori unici, Likers unici.

Amplification Probability

L’amplification Probability è la possibilità, o meglio la probabilità, che il contenuto condiviso venga a sua volta condiviso da altri utenti.

Vengono misurati: per Twitter – Retweeters unici, Tweets Retweeted unici, percentuale di Retweet, @Mention senders unici, percentuale di @Mention da parte dei follower; per Facebook: Likes per Post, Commenti per Post, Inbound Messages per Outbound Message, Update Count.

Network Influence

La Network Influence misura la potenzialità di riuscire ad influenzare il proprio pubblico. Il livello di engagement e di network influence è misurato sulla base dei retweets, delle @mention, dei followers, delle liste, dei commente, e dei likes. Inoltre per misurare la vostra influenza viene misurata di conseguenza l’influenza dei propri followers, degli utenti che retweettano o rispondono ai vostri post o che seguono la lista di cui fate parte.

Vengono misurati: per Twitter – Followers delle liste di cui fate parte, @Mention senders unici, Retweeters unici, livello di Influenza dei Followers, livello di Influenza dei Retweeters e dei @Mentioners; per Facebook – livello di Influenza degli Amici , Commentatori unici, Likers unici, livello di Influenza dei Likers e dei Commentatori.

Per maggiori informazioni e per provare l’applicazione:

http://klout.com/

The following two tabs change content below.

Riccardo Scarascia

Digital Marketer
Una laurea in Economia ed un master in Marketing e Comunicazione, innamorato di Internet e delle nuove forme di comunicazione, lavora come Digital Marketer e scrive di Social Media e Social Media Marketing sul suo blog nOwmedia.it.

Ultimi post di Riccardo Scarascia (vedi tutti)

Commenti su Facebook

commenti

One Response

  1. [...] This post was mentioned on Twitter by nOwmedia.it, nOwmedia.it. nOwmedia.it said: KLOUT: misura la tua influenza on line http://t.co/y9AevmM [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top