Google Tv: la fine dei PC “familiari”?

on ottobre 16 | in Social Media | by | with 2 Comments

Accendo raramente la televisione, credo che non ci sia quasi niente di interessante da vedere. O forse ho di meglio da fare.

Quella che un tempo era la tradizione di rilassarsi sul divano a guardare la Tv, per me è solo un lontano ricordo, così come lo è per molti credo… Tuattavia non disprezzo affatto questa “consuetudine”. Mi sono sempre detto: “Quando ci sarà la televisione che voglio mi siederò di nuovo sul divano davanti a lei…”. Speravo in una convergenza di strumenti e servizi che potessero ridare a questo potente medium, ormai quantomeno inflazionato, e soprattutto ai suoi contenuti (no comment), una nuova vita…

Nei giorni scorsi è stata presentata la Google Tv e per la prima volta ho visto la televisione che stavo aspettando: non solo la classica tv, ma anche web, ricerche, social media, news e applicazioniFinalmente!

In passato avevo provato qualche televisione che prometteva interattività, applicazioni e tutto il resto, per poi rimanere totalmente deluso.

Credo che con Google Tv non sarà così, ma soprattutto credo che l’uscita della Google Tv possa sancire definitivamente la fine dei computer Desktop e di moltissimi computer “familiari” in genere… Ricordatevi che la maggioranza di coloro che utilizzano un pc si limitano alle 3 pagine su Word e alla ricerca su Google…

Probabilmente qualcuno di voi penserà che per avere tutto questo bastava connettere un pc alla tv… Forse si, ma stavo cercando una scusa per alzarmi dalla sedia tornare a sedermi sul divano…

Qua sotto 2 video introduttivi sulla Google Tv. Fatemi sapere cosa ne pensate…

The following two tabs change content below.

Riccardo Scarascia

Digital Marketer
Una laurea in Economia ed un master in Marketing e Comunicazione, innamorato di Internet e delle nuove forme di comunicazione, lavora come Digital Marketer e scrive di Social Media e Social Media Marketing sul suo blog nOwmedia.it.

Ultimi post di Riccardo Scarascia (vedi tutti)

Commenti su Facebook

commenti

2 Responses

  1. [...] This post was mentioned on Twitter by SocialMediaStrategy and Tin Hang Liu, NowMedia.it. NowMedia.it said: Google Tv: la fine dei PC "familiari"? http://t.co/E9TfG8l [...]

  2. [...] Beh, personalmente non sono pienamente d’accordo, ma è evidente come negli ultimi anni Google abbia cercato il più possibile di differenziare la propria offerta, non a caso è in arrivo la Google Tv… [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top