Ricerca “Digital Life”: il panorama digitale globale.

on ottobre 12 | in Social Media | by | with 4 Comments

TNS, famoso istituto di ricerca, ha condotto un’indagine sul comportamento on line effettuando quasi 50.000 interviste in 46 paesi del mondo e ci offre i suoi risultati in un formato davvero interessante ed innovativo.

Oggetto dello studio sono il panorama digitale globale, i diversi digital lifestyles, le principali attività svolte on line, i comportamenti, la crescente importanza del mobile e molto altro…

“DISCOVER DIGITAL LIFE”

La particolarità di questi dati è che sono presentati in maniera totalmente interattiva ed è possibile effettuare delle rapide comparazioni e ordinare i paesi secondo le diverse variabili.

Tutte queste analisi sono state effettuate per 46 paesi, fra cui ovviamente anche l’Italia, di cui vi riporto lo screenshot.

Per la lettura dei risultati è utile scaricare i file presenti nella pagina, all’interno dei quali è presente la “legenda” : infatti ogni colore, all’interno delle diverse sezioni, indica un determinato stile di vita o attività.

Qui il pdf relativo ai diversi digital lifestyles.

Una curiosità…

I più social? I malesi, con una media di 233 amici.

I meno social? I giapponesi, con una media di 29.

;)

The following two tabs change content below.

Riccardo Scarascia

Digital Marketer
Una laurea in Economia ed un master in Marketing e Comunicazione, innamorato di Internet e delle nuove forme di comunicazione, lavora come Digital Marketer e scrive di Social Media e Social Media Marketing sul suo blog nOwmedia.it.

Ultimi post di Riccardo Scarascia (vedi tutti)

Commenti su Facebook

commenti

4 Responses

  1. [...] This post was mentioned on Twitter by SocialMediaStrategy and Paolo Ratto, NowMedia.it. NowMedia.it said: Ricerca "Digital Life": il panorama digitale globale. http://t.co/cSvEuJw via @jul_x @mattial @danilopontone [...]

  2. Paolo Ratto scrive:

    risorsa eccezionale!

  3. Ric scrive:

    Si, una ricerca davvero ben fatta! Utile ed interessante.
    A presto Paolo.

  4. [...] Ricerca “Digital Life”: il panorama digitale globale. [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top