Facebook goes Mobile [INFOGRAPHIC]

on ottobre 9 | in Social Media Marketing | by | with 6 Comments

Flowtown ci regala un’altra infografica riguardante Facebook.

  • Il famoso social network ha recentemente annunciato di aver raggiunto i 150 milioni di utenti mobile su un totale di 500 milioni di iscritti (nel 2009 erano 65 milioni gli utenti mobile su un totale di 250 milioni di utenti).
  • Negli Usa, dal 2009 al 2010, gli utenti che hanno utilizzato la versione mobile di Facebook sono cresciuti del 112% (meglio solo Twitter con +347%).

Con questi numeri, non posso che essere d’accordo con Paolo Ratto: partnership con Skype, Facebook Places, Facebook Credits, possibile smartphone in arrivo (c’è chi dice addirittura 2 modelli), etc… Fino a dove si spingerà Facebook?

Tuttavia, per quanto riguarda l’Italia, proprio in questi giorni Vincenzo Cosenza ha ricordato che anche a Settembre (così come era successo ad Agosto) sono diminuiti gli utenti italiani sul famoso social network… Solo una spolverata dei server?

Voi cosa ne pensate?

The following two tabs change content below.

Riccardo Scarascia

Digital Marketer
Una laurea in Economia ed un master in Marketing e Comunicazione, innamorato di Internet e delle nuove forme di comunicazione, lavora come Digital Marketer e scrive di Social Media e Social Media Marketing sul suo blog nOwmedia.it.

Ultimi post di Riccardo Scarascia (vedi tutti)

Commenti su Facebook

commenti

6 Responses

  1. [...] This post was mentioned on Twitter by SocialMediaStrategy and NowMedia.it, StrategieSocialMedia. StrategieSocialMedia said: Facebook goes mobile [INFOGRAPHIC] | nOwmedia.it – I nEw media adessO! http://bit.ly/bLHC8e #foursquare #fb [...]

  2. Paolo Ratto scrive:

    Grazie per la citazione Ric. Mi sono già espresso su tutto. Per quanto riguarda il calo riscontrato da un paio di mesi da Vincos… attenderei. In fin dei conti sono differenze minime. Facebook domin ain largo e in lungo e il gigantre con tutte le novità sembra destinato a non fermarsi.

  3. Ric scrive:

    Certo Paolo, sul calo di utenti sono d’accordo.E’ meglio attendere altri dati che rafforzino l’una o l’altra ipotesi. A presto.

  4. dual scrive:

    Ho trovato il tuo commento su Twitter. Ho gironzolato un po’ sul tuo blog. Interessanti le risorsi che proponi.
    Dual

  5. Ric scrive:

    Ciao Dual e benvenuto su nOwmedia.it!
    Grazie mille del commento. Sono molto contento che tu possa trovare interessante il sito. E’ on line da poco più di un mese, ma ce la sto mettendo tutta… ;)
    A presto! …e continua a seguire nOwmedia.it!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top