Browser War: Chrome avanza, Firefox stabile!

on ottobre 7 | in Social Media | by | with 1 Comment

Chrome, il browser firmato Google, è in campo da soli due anni nella guerra dei browser, tuttavia siamo già alla  sesta versione e la sua quota di mercato è già arrivata all’11,5%.

Firefox si conferma ancora una volta come punto fermo, mantenendo, da un anno all’altro, una rilevante fetta di mercato, il 31,5%.

Infatti, l’analisi offerta da Pingdom (vedi grafico) testimonia come gli affezionati  di Internet Explorer siano ormai al di sotto del 50% (non era mai successo fino ad oggi!).

La tendenza negativa di IE è compensata dalla rapida ascesa di Chrome, che dal 2009 al 2010 è passato da 3,7% a 11,5%. Cresce nel suo piccolo Safari, al contrario di Opera, che raggiunge soltanto il 2% di utenti.

In conclusione:

  • Internet Explorer: -8,5% ( -14% relativo)

  • Mozilla Firefox: +0,2% ( +0,06% relativo)

  • Chrome: +7,8% ( +210,8 % relativo)

Si evice quindi che il dato più rilevante è quello relativo alla crescita di Chrome.

Riuscirà Google a raggiungere Firefox? E Internet Explorer riuscirà ad arrestare la sua caduta?

Personalmente rimango e rimarrò affezionato a Firefox. ;) Voi?

via | Pingdom

The following two tabs change content below.

Riccardo Scarascia

Digital Marketer
Una laurea in Economia ed un master in Marketing e Comunicazione, innamorato di Internet e delle nuove forme di comunicazione, lavora come Digital Marketer e scrive di Social Media e Social Media Marketing sul suo blog nOwmedia.it.

Ultimi post di Riccardo Scarascia (vedi tutti)

Commenti su Facebook

commenti

One Response

  1. [...] This post was mentioned on Twitter by SocialMediaStrategy, NowMedia.it. NowMedia.it said: Browser War: Chrome avanza, Firefox stabile! http://goo.gl/fb/N8pxM [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top