Con il Web si cambia musica… [INFOGRAPHIC]

on ottobre 3 | in Social Media Marketing | by | with 2 Comments

Un’infografica offerta da Inspired Mag ci mostra come si sono evolute le modalità di fruizione ed acquisto di musica ai tempi di Apple.

Il binomio iTunes-iPod ha veramente stravolto il mercato dell’industria discografica. Infatti, con oltre 160 milioni di account, iTunes è certamente il music store più grande ed importante al mondo, e tutte le compagnie discografiche, con il passare del tempo, non hanno potuto far altro che prenderne atto.

Secondo la British Phonographic Industry il 98% dei singoli vengono acquistati in formato digitale.

Altre analisi della digitalmusicnews.com hanno accertato che il 36% degli utenti Youtube UK hanno acquisto un cd dopo aver visto il video on line e che il 64% dei possessori di iPhone in USA hanno acquistato musica dal proprio dispositivo.

Un’ultima interessantissima cusiosità:

a Settembre 2010 erano 11,7 miliardi le canzoni scaricate da iTunes.

Questi numeri fanno ben sperare per un’inversione di rotta del mercato discografico.

Voi che ne pensate?
E’ capitato anche a voi di acquistare un brano su iTunes dopo aver visto il rispettivo video on line?

Per altre informazioni:

Fonte: Inspired Mag

The following two tabs change content below.

Riccardo Scarascia

Digital Marketer
Una laurea in Economia ed un master in Marketing e Comunicazione, innamorato di Internet e delle nuove forme di comunicazione, lavora come Digital Marketer e scrive di Social Media e Social Media Marketing sul suo blog nOwmedia.it.

Ultimi post di Riccardo Scarascia (vedi tutti)

Commenti su Facebook

commenti

2 Responses

  1. [...] This post was mentioned on Twitter by SocialMediaStrategy, NowMedia.it. NowMedia.it said: Con il Web si cambia musica… [INFOGRAPHIC] http://t.co/fG2Ucy1 [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top