10 cose da sapere sul Social Gaming [INFOGRAPHIC]

on settembre 25 | in Social Media | by | with 3 Comments

Molti di voi pensano a Facebook come un social network al quale connettersi per condividere pensieri, immagini, video, scambiare parole con i propri “amici”, etc… Certo, ma non solo. Anzi, a volte, il principio alla base di Facebook passa assolutamente in secondo piano. Un esempio è ciò che accade per il social gaming.

Nell’infografica di oggi, offerta da All Facebook, 10 curiosità riguardo il social gaming all’interno del famoso social network .

Ben il 53% degli utenti gioca online con le infinite applicazioni disponibili. Il 19% dei socialgiocatori si ritiene dipendente da questi e il 20% ha pagato per ottenere benefit all’interno del gioco.

Un dato molto rilevante e che dovrebbe far riflettere in materia di social network, è quello per il quale il 50% dei logins su Facebook vengono effettuati esclusivamente per giocare online.

Altre curiosità qua sotto…

Fonte: All Facebook

The following two tabs change content below.

Riccardo Scarascia

Digital Marketer
Una laurea in Economia ed un master in Marketing e Comunicazione, innamorato di Internet e delle nuove forme di comunicazione, lavora come Digital Marketer e scrive di Social Media e Social Media Marketing sul suo blog nOwmedia.it.

Ultimi post di Riccardo Scarascia (vedi tutti)

Commenti su Facebook

commenti

3 Responses

  1. [...] This post was mentioned on Twitter by NowMedia.it, NowMedia.it. NowMedia.it said: 10 cose da sapere sul Social Gaming [INFOGRAPHIC] http://t.co/0yPyMDm via @nOwMediaOnLine [...]

  2. [...] Il 50% degli iscritti a Facebook effettua l’accesso quasi esclusivamente per giocare on line [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top