Twitter Tussle: confronta la popolarità di 2 termini su Twitter!

on settembre 23 | in Social Media Marketing | by | with 1 Comment

Twitter è il servizio di microblogging più utilizzato al mondo e le sue potenzialità sono andate davvero al di là delle più rosee aspettative. Milioni di persone utilizzano la piattaforma per comunicare, informarsi, promuovere i propri brand e molto altro.

Sono più di 1000 i tweets al secondo (fonte GigaTweets). Per semplice curiosità, o per avere informazioni riguardo la popolarità di un sito o un prodotto rispetto ad un altro, potrebbe esservi utile comparare la presenza di due termini all’interno dei tweets.

In questo caso, il modo più semplice, immediato e divertente potrebbe essere quello di utilizzare Twitter Tussle.


Questo servizio permette di assistere ad un “vero” scontro tra i due termini e successivamente visualizzare la popolarità per TPM, ovvero tweets per minuto.

Inoltre, a fine scontro, il servizio dà la possibilità di condividere i risultati dello “scontro” sulle principali piattaforme social media.

Spero possa esservi utile.

The following two tabs change content below.

Riccardo Scarascia

Digital Marketer
Una laurea in Economia ed un master in Marketing e Comunicazione, innamorato di Internet e delle nuove forme di comunicazione, lavora come Digital Marketer e scrive di Social Media e Social Media Marketing sul suo blog nOwmedia.it.

Ultimi post di Riccardo Scarascia (vedi tutti)

Commenti su Facebook

commenti

One Response

  1. [...] This post was mentioned on Twitter by SocialMediaStrategy, NowMedia.it, TTussle, NowMedia.it, Tin Hang Liu and others. Tin Hang Liu said: Twitter Tussle: confronta la popolarità di 2 termini su Twitter! http://bit.ly/9MiQMM (via @liquida) #SMM [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top