Coca Cola: integrazione fra RFID e Facebook! [VIDEO]

on agosto 28 | in Social Media Marketing | by | with No Comments

“Siamo alla continua ricerca di modi per connettere il mondo fisico con il mondo virtuale. L’idea dietro “The Like Machine” è una soluzione definitiva.  Si tratta di un metodo innovativo e pionieristico, e attraverso esso c’è la possibilità di coinvolgere i vostri amici di Facebook in eventi ed esperienze alle quali ognuno sta partecipando in tutto il mondo”.

Queste le parole di  Enon Landenberg, CEO di Edologic, la società che ha ideato per Coca Cola questo “Social Media Event”.

Il gioco è molto semplice: a ogni partecipante veniva assegnato un bracialetto con un chip RFID personalizzato con i dati di accesso al proprio profilo Facebook. Ogni volta che volevano condividere un “I like”, era sufficiente avvicinare il braccialetto alla “The Like Machine”. Per di più ogni fotografia scattata con il braccialetto taggava la foto con il partecipante fotografato.

L’operazione sembra abbia avuto una discreta eco, in quanto sono stati oltre 35.000 gli status update da parte dei 650 partecipanti.

Il mondo reale e il mondo virtuale si stanno avvicinando sempre di più.

Un video dell’evento:

via

nowmedia.it

The following two tabs change content below.

Riccardo Scarascia

Digital Marketer
Una laurea in Economia ed un master in Marketing e Comunicazione, innamorato di Internet e delle nuove forme di comunicazione, lavora come Digital Marketer e scrive di Social Media e Social Media Marketing sul suo blog nOwmedia.it.

Ultimi post di Riccardo Scarascia (vedi tutti)

Commenti su Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top